FAQ

Domande e rispostre frequenti.

1) Ho appena installato una nuova caldaia Beretta cosa devo fare?
Una volta installata una nuova caldaia Beretta o Sylber è necessario eseguire la verifica funzionale entro 30 gg dall’installazione (intervento gratuito, ad eccezione delle analisi di combustione-obbligatorie per procedere con la registrazione a CURIT). Ricordati di presentare la dichiarazione di conformità (rilasciata dal tuo installatore).
2) Ogni quanto devo eseguire la manutenzione della caldaia?
Nei libretti di installazione delle caldaie Beretta/Sylber è indicato di eseguire una manutenzione ordinaria annuale ed un’analisi dei fumi (per la verifica del rendimento di combustione) a cadenza biennale in modo da garantire un corretto funzionamento della caldaia ed un risparmio di gas.
3) Cosa succede al mio piano di manutenzione con estensione di garanzia se salto la manutenzione annuale?
Il piano di manutenzione con estensione di garanzia della caldaia Beretta/Sylber prevede che la manutenzione venga fatta annualmente. In caso contrario l’estensione decade, come previsto dalle condizioni del piano.
4) Nel caso di guasti durante il periodo di garanzia, il cliente deve pagare qualcosa?
L’intervento in garanzia è gratuito e deve essere eseguito da un centro assistenza tecnica autorizzato Beretta/Sylber. I ricambi, in caso di guasto, sono gratuiti ad eccezione dei ricambi danneggiati da fulmine, gelo e calcare.

Cosa fare se:

5) Ho trovato la pressione della caldaia Beretta/Sylber a 0 bar:
È necessario caricare acqua tramite il rubinetto di carico, che si trova solitamente sotto la caldaia al centro, è di colore nero o blu a quattro punte. È necessario aprirlo, caricare l’acqua fino a 1/1.3 bar e successivamente chiudere il rubinetto.
6) Dopo una notte con temperature particolarmente rigide non esce acqua calda dai rubinetti:
Se la caldaia è esterna probabilmente si sono ghiacciati i tubi dell’acqua sanitaria, basta scaldare per circa 10 minuti con un phon i 2 tubi più piccoli situati alla destra della vostra caldaia.
7) La mia caldaia Beretta/Sylber scende spesso di pressione:
Controllare se sotto i caloriferi o sotto la caldaia ci sono segni di perdite d’acqua. In caso contattare il centro assistenza.
8) Quando posso accendere l’impianto di riscaldamento?
Quasi tutto il territorio della Regione Lombardia ricade nella zona climatica E. Ciò significa che è possibile accendere il riscaldamento dal 15 ottobre al 15 aprile. In caso di particolari eventi climatici è possibile accendere il riscaldamento in base alle indicazioni del Comune di residenza.
9) Se ho l’acqua calda ma non il riscaldamento:
Come prima operazione si deve controllare che la manopola selettore estate/inverno sia correttamente posizionata. Accertarsi che le pile del termostato ambiente siano funzionanti. Se il problema persiste è necessario rivolgersi al Centro assistenza Beretta/Sylber.

Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci! 

fiorin_linea_fr

2C Clima srl

Centro assistenza autorizzato Beretta Premium Service

Via Martiri della Libertà, 236 - 20851 - LISSONE - MB
Telefono: +39 039 214 35 47
Email: info@2cclima.it

Orario Estivo:  

Lun/Ven  8-12 / 13.30-17.30

Orario Invernale:  

Lun / Ven  8 -12 / 13.30-18.00

Sabato 8.00-12.00

bpserv
curit_new
certificati_fgas

© 2025  2CClima S.r.l.

 Partita iva: 08791330965