• 2C CLIMA - Via Martiri della Libertà, 236 LISSONE

FAQ

Alcune delle domande che ci vengono poste abitualmente.

Sì, la convalida della garanzia fa parte del collaudo della caldaia che deve essere richiesto, ad installazione avvenuta, dall’utente o dall’installatore stesso al nostro Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Beretta Service
E’ necessario essere in possesso della dichiarazione di conformità dell’impianto rilasciata dall’installatore,Codice fiscale dell’intestatario della bolletta del Gas,dati POD e PDR e dati catastali (Foglio,Particella e Subalterno).
La dichiarazione di conformità è un documento che l'installatore deve obbligatoriamente rilasciare dopo avere installato la caldaia e deve essere visionato dal Centro Assistenza in fase di prima accensione.
Come specificato nei libretti di installazione delle nostre caldaie la manutenzione va effettuata una volta all’anno mentre ogni due anni è prevista l’analisi di combustione e il versamento della relativa tassa provinciale (DPR 412/93 e successive modifiche).
Una volta installata e convalidata la garanzia, entro 30 gg deve essere effettuato un versamento a favore di RIELLO SPA e deve essere stipulato un contratto con il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Beretta Service.
La garanzia della caldaia copre tutti i guasti dovuti a difetti di fabbricazione. Tutte le altre casistiche non imputabili a difetti di produzione non rientrano in garanzia. Si ricorda che la garanzia parte dalla data presente sulla dichiarazione di conformità e ha validità 24 mesi per i privati e 12 mesi per i possessori di partita iva.
Qualora non venga effettuata la manutenzione annuale prevista dal contratto la garanzia decade.
Per prima cosa ripristino la pressione tramite il rubinetto di carico posto sotto la caldaia.E’ necessario caricare l’acqua in caldaia fino ad arrivare alla pressione corretta di 1.2 bar.Controllare eventuali perdite d’acqua sull’impianto di riscaldamento.
In generale si trova sotto la caldaia nella parte centrale. Per individuarlo più facilmente cercare una manopola piccola a quattro punte di colore nero o blu.
Innanzitutto consigliamo di togliere l'alimentazione elettrica e successivamente chiudere il rubinetto principale dell'acqua, posto sotto la caldaia e contattare il Centro Assistenza.
Verificare che la caldaia sia in posizione Invernale e controllare il termostato ambiente, se è alimentato a batterie, provare a sostituirle